top of page

Una casa per tutti

Our Mission

Angeli di Strada è un'associazione NO-PROFIT attiva sul territorio di Poggiomarino (Napoli), un piccolo paesino ai piedi del Vesuvio.  

I volontari dell'associazione si occupano di accudire e cercare adozione ai cani e ai gatti randagi, abbandonati o in difficoltà e si battono per la tutela ed il benessere degli animali.
Scopri come puoi aiutarci e sostenerci.

Ancora 1
Image by Stas Svechnikov

About us

Angeli di Strada nasce nel dicembre del 2013. E’ un’associazione di pochi volontari che si prefigge lo scopo di intervenire sul territorio per sensibilizzare la popolazione circa la tutela degli animali e la salvaguardia dell’ambiente.

L’Associazione, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, vigila sulla corretta applicazione delle Leggi di tutela degli animali, intervenendo nei casi di maltrattamento, violenza e sfruttamento contro gli animali.

Si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ad un corretto rapporto uomo – animale – ambiente.
I cani o i gatti seguiti dall’associazione, che solitamente hanno alle spalle storie di maltrattamento o anni di vita a catena o in box, affrontano in primo luogo il passaggio ad un’ alimentazione più sana e a controlli veterinari approfonditi (esami del sangue, test per le principali malattie mediterranee, test emoparassiti, etc..).

Ci si prepara poi alla vita casalinga: socializzazione, passeggiata a guinzaglio e tanto gioco!
Dopo un periodo iniziale di conoscenza e recupero, si inizia a cercare casa!

I cani non sono tutti uguali, ne tanto meno i nostri pelosi: si cerca quindi la situazione più adatta ad ogni individuo, in modo che la futura convivenza sia perfetta per tutti. Il nostro obiettivo è infatti trovare la famiglia adatta ad ognuno. A tal proposito, si tiene a precisare che la scelta di ogni famiglia adottante viene fatta in modo consapevole dai volontari, con professionalità e serietà e solo dopo i dovuti controlli di pre-affido.

La nostra associazione conta più di 400 adozioni l’anno.

Meet The Team

bottom of page